Il trattamento ricostruzione del capello Screen Repair si può fare in salone, ma è così semplice e veloce che puoi acquistare i prodotti dal tuo parrucchiere per farlo da sola a casa.
Ti dirò la verità, ero scettica perché avevo già provato anni fa un trattamento simile ma è stata un’esperienza pessima: tutto un pomeriggio speso solo per applicare e tenere in posa i vari prodotti. Tra l’altro l’effetto non era così WOW come si diceva online.
Memore dell’esperienza passata, quando mi hanno proposto il trattamento ristrutturante Screen ho esitato. Mi ha convinta il fatto che il tempo di posa complessivo, di tutto il trattamento intendo, non sia così diverso da quello di una normale maschera per capelli.
A cosa è dovuto il crespo nei capelli?
La causa principale dei capelli crespi è l’umidità che danneggia e apre le cuticole. L’umidità, penetrando nel capello, solleva ulteriormente le cuticole dando così un aspetto crespo, ruvido e secco.
Ma non solo l’umidità è la causa dei capelli crespo, anche
- agenti atmosferici
- età
- trattamenti chimici
- una dieta non equilibrata
- caldo
- salsedine
- cloro
- sbalzi ormonali
Anche nei periodi di stress eccessivo i capelli diventano strani: a volte sono fiacchi da sembrare sporchi e unti anche se li hai lavati da poco, altre sembra che abbiano una vita loro e diventano intrattabili. Quando i capelli sono così, neanche la migliore maschera o olio per capelli hanno effetto e viene voglia di mettere mano alle forbici. Cosa che in passato ho fatto ma non è la soluzione.
Le cause che danneggiano i capelli e li rendono crespi sono tante e di diverso genere, la soluzione è una: un trattamento che ricostruisca i capelli dall’interno, meglio se è semplice così da non doversi recare per forza da un parrucchiere.
Come funziona la linea Repair di Screen Professional?
La linea Repair è un sistema di riparazione interna molto rapido e dermatologicamente testato. Negli ingredienti dei vari prodotti della linea Repair (in tutto sono 7) è presente il KTComplex, un concentrato di aminoacidi specificatamente formulato per capelli danneggiati e sensibilizzati.
Il trattamento ristrutturante base di Screen è composto in tre fasi:
- shampoo – deterge, condiziona e prepara i capelli al secondo trattamento
- maschera intermedia – un trattamento profondo con pH di 6-7 che solleva le squame e permette una penetrazione più profonda del prodotto negli strati più interni dei capelli
- maschera finale – trattamento con un pH 4-5 che chiude le squame, sigilla la parte interna e ripara la parte esterna. Dona luminosità intensa e idratazione profonda.
Shampoo Screen Hair Repair
Il primo gesto è lo Shampoo di preparazione che si utilizza come un normalissimo shampoo. Se la cute o i capelli non sono eccessivamente sporchi basta una sola applicazione, in caso contrario si può ripetere così come si fa con un normale shampoo.
Gli ingredienti attivi sono KT Complex, Aminoacidi e ha un ph 4/5
Lo shampoo prepara i capelli all’intero trattamento ristrutturante.
Maschera intermedia
Successivamente al lavaggio si passa al secondo step: il trattamento ricostruttivo interno.
Questa seconda fase ha un ph 6/7 e alza le squame in modo da far penetrare in profondità il prodotto. Si tiene in posa solamente 5 minuti prima di sciacquarlo e tamponare i capelli che ora saranno pronti per la terza e ultima fase.
Trattamento ricostruttivo finale
L’ultima fase è composta da una maschera a ph 4/5 che ha il compito di chiudere le squame così da sigillare il trattamento profondo fatto in precedenza e riparare la parte esterna del capello. Chiude le doppie punte, idrata profondamente e dona luminosità ai capelli in soli 3/5 minuti di posa.
Malgrado sia un trattamento in tre fasi è piuttosto semplice e veloce, il tempo è quasi lo stesso che si impiega per un normale shampoo e maschera. A parte il risultato finale che mi ha sbalordita già dalla prima applicazione.
I risultati sono ottimi e immediati: sentirai e vedrai i capelli rinati.
Trattamento ricostruzione del capello Screen Repair: test clinici
Il trattamento è stato sottoposto a test clinici che hanno dato risultati straordinari: dopo un solo mese la luminosità è aumentata del 32% mentre l’80% ha visto capelli più forti e il 95% più ristrutturati.
Confermo questi dati in quanto avendo i capelli sia trattati che colorati, avevo notato già da un po’ di tempo che stavano diventando secchi e spenti. Le dita faticavano a scivolare sulla lunghezza e stavo già pensando di andare dal parrucchiere a tagliare per lo meno le punte; non è stato necessario.
E’ un trattamento che ti consiglio non solo per l’ottima qualità dei prodotti ma anche perchè è davvero semplice e veloce. Io lo faccio anche in doccia appunto perchè si impiegheranno si e no 10/12 minuti di tempo.
Dove acquistare il trattamento Screen Repair
I prodotti Screen sono professionali e li puoi trovare in alcuni saloni della tua città, per scoprire quali sono puoi andare sul sito Screen Hair Care e fare una ricerca mirata, trovi anche la presentazione e descrizione di tutti gli altri prodotti Screen.