Per molti VIP avere le orecchie a sventola non è un problema. Kristen Stewart, Katie Holmes, Bianca Balti, Kate Hudson hanno delle orecchie molto pronunciate ma non si danno pensiero per questo anzi, ne hanno fatto un punto distintivo. Ma per noi comuni mortali invece potrebbe essere un difetto da non prendere così alla leggera.

Chi ha le orecchie a sventola molto evidenti, il più delle volte sente un forte disagio al punto da sottoporsi a un intervento di otoplastica.

Le donne sono un po’ più fortunate, possono provare a nasconderle con i capelli, ma questo significa non farsi mai una coda di cavallo, un taglio di capelli particolare o un’acconciatura raccolta. E gli uomini con lo orecchie a sventola come possono fare? Non tutti hanno il fascino di Adam Driver o Will Smith.

come risolvere il problema delle orecchie a sventola

I disagi delle orecchie a sventola

Le orecchie a sventola possono essere causa di feroci prese in giro, sappiamo quanto possono essere cattivi i bulletti a scuola. Da grandi, questo tipo di prese in giro si trasformano in insicurezza e bassa autostima.

Ricordo una mia compagna a scuola di danza che era ossessionata dalle sue orecchie a sventola. Per fare lezione, ma soprattutto nei saggi e negli spettacoli, i capelli sono raccolti in uno chignon molto stretto e le orecchie per forza di cose erano ben visibili.

Studiando una soluzione per nascondere le orecchie a sventola, aveva costruito un abbassa padiglione auricolare smontando un cerchietto per capelli. Sul palco funzionava alla grande, ma nella vita di tutti giorni era improponibile.

A quei tempi però non c’era Otostick: un’idea semplice e geniale.

rimedi per le orecchie a sventola

Come correggere le orecchie a sventola senza chirurgia

Otostick è un correttore per orecchie a sventola adesivo che si può utilizzare dai 3 mesi di età, possono usarlo anche neonati e bambini.

come non avere le orecchie a sventola senza chirurgia

Il suo funzionamento è molto semplice: si applica prima il cerotto nel padiglione auricolare, si fa pressione per fare in modo che l’adesivo si attacchi alla pelle della testa ed è fatta.

Dopo qualche ora dall’applicazione, quando l’adesivo avrà fatto presa bene, si può fare la doccia, andare in piscina, lavarsi i capelli, mettere gli occhiali e, addirittura, portare la mascherina.

Ovviamente visto il periodo – che purtroppo durerà ancora a lungo – il pensiero è andato subito all’elastico delle mascherine, ma i test hanno evidenziato che Otostick si può indossare in tutta tranquillità, rimane al suo posto.

otostick prima e dopo

Quanto dura il cerotto Otostick

La durata dei cerotti varia in base alla pelle e al sudore, la media è di 3 giorni ma può arrivare anche a 7 giorni. In sostanza, se la pelle è grassa o si suda parecchio, l’adesivo perderà aderenza prima, ma al massimo si sostituiranno un paio di cerotti a settimana.

Quando il cerotto dovrà essere cambiato, si consiglia di toglierlo alla sera prima di andar a dormire, così la pelle sarà libera di respirare per qualche ora prima di applicare il cerotto nuovo.

Prevenire le orecchie a sventola nei neonati

otostick cerotti per bambini

Il cerotto Otostick serve sia come correzione, sia come prevenzione per le orecchie a sventola dei neonati e bambini.

Se si utilizza come prevenzione si può indossare solo alla notte in modo che durante il sonno l’orecchio rimanga in posizione corretta.

Infatti molto spesso questo inestetismo può manifestarsi per una postura sbagliata durante il sonno durante i primi anni di età.

Avrai forse notato che qualcuno ha un solo orecchio a sventola, questo accade perchè la posizione preferita per dormire è su un lato e l’orecchio, piegato sotto al peso della testa per ore, alla lunga rimane in quella posizione.

E’ difficile che un neonato o un bambino faccia attenzione all’orecchio, neanche se ne accorgono della posizione in cui dormono. Per i bambini c’è Otostick bebè che funziona allo stesso modo di quello per adulti, ma ha dimensioni molto più piccole, per poterli utilizzare anche sui neonati a partire dai 3 mesi.

Dove acquistare Otostick

Questa soluzione geniale è in vendita nello store Otostick su Amazon dove puoi trovare tutte le misure, le confezioni convenienza e video esplicativi sull’applicazione corretta dei cerotti.

La scatolina di Otostick è piccola quanto una carta di credito, comodissima anche da portare in viaggio.

otostick adulti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *