Come abbinare le infradito da donna con i pantaloni?

come abbinare le infradito con i pantaloni

Le infradito sono le regine dell’estate. Quando arriva la stagione più calda dell’anno, infatti, anche i nostri piedi hanno bisogno di qualche settimana di meritatissime ferie. Le infradito sono dunque perfette per costruire degli outfit estivi che siano comodi e rilassanti, con la possibilità di trovare anche delle soluzioni molto eleganti, adatte ad esempio per le uscite serali. In questo articolo, dunque, scopriremo insieme i migliori consigli per combinare le infradito da donna con un altro capo must in estate: i pantaloni.

gigi hadid outfit con infradito

Come indossare le infradito da donna con i pantaloni?

Pantaloni lunghi a vita arricciata

Si inizia obbligatoriamente dai pantaloni lunghi con vita arricciata, come quelli in stile boho chic, che in estate vanno per la maggiore. In questo caso conviene indossare un top corto, nero o colorato, per mettere in risalto il pantalone. Per quel che riguarda le infradito, le opzioni sono tantissime, come nel caso dei modelli slingback. Promosse a pieni voti anche le infradito da donna classiche, come ad esempio le Tommy Hilfiger Wedge Stipes Beach, acquistabili anche online su siti come Escarpe.it. Altri esempi utili? Ecco le Geox D Brionia K, le Birkenstock Gizeh, le Pepe Jeans Rake Iselin e infine le Berkemann Mila.

Jeans neri aderenti

Anche i jeans neri aderenti trovano spesso posto nel guardaroba estivo di una donna, pur non essendo l’opzione più gettonata. Per chi non rinuncia mai a questi pantaloni, le infradito da donna in pelle marrone rappresentano la scelta più azzeccata per una perfetta combinazione estiva. Non si finisce qui, perché questo outfit richiede anche di indossare un maglione oversize, per realizzare un mix da urlo, completando il tutto con una borsa a tracolla in pelle marrone.

Pantaloni da tuta

Le tute sono note per via della loro comodità, tanto da diventare le regine del nostro look non solo fuori casa, ma anche fra le quattro mura domestiche. Le indossiamo spesso con le pantofole come le The North Face Thermoball Traction o con altri modelli come le Grunland Alin. Anche le infradito da donna sono un’eccellente opzione combinata con le tute, e questo vale sia per i classici pantaloni, sia per le jumpsuit eleganti.

come abbinare la infradito

Pantaloni jeans

Le donne che desiderano un look trendy ma casual possono rivolgersi al classicissimo abbinamento pantalone jeans e infradito. Anche in questo caso le opzioni sono quasi infinite, ma dipendono ovviamente dal tipo di jeans indossato. I modelli con risvolti alla caviglia o i jeans al polpaccio, ad esempio, rendono meglio con le infradito slingback. Un’altra soluzione eccellente sono i jeans larghi indossati insieme alle infradito flat, mentre le slingback diventano ancora una volta protagoniste con i jeans strappati in stile street.

Pantaloni leggings

Infine, per chi cerca il massimo della comodità, ecco un abbinamento storico ma sempre di tendenza: i leggings (eleganti o sportivi) con le infradito. I modelli con il tacco stilettato sono la scelta migliore per i leggings neri con spacco alla caviglia, meglio ancora se in combinazione con una camicia a contrasto. Lo stesso discorso vale anche per i leggings eleganti con spacco laterale.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *