ebook gratis sulla crescita personale

Sapevi che c’è la possibilità di scaricare ebook gratis anche sulla crescita personale e mindfulness? I libri hanno un fascino indiscutibile, ma gli ebook sono la scelta più ecologica e pratica. Quando si viaggia i libri cartacei sono decisamente scomodi e, a volte, troppo voluminosi e pesanti. Con gli ebook non si corre il rischio di appesantire la borsa e di rovinare un libro al quale teniamo molto, inoltre possiamo portare con noi letteralmente un’intera biblioteca contenuta in uno spazio poco più grande del nostro smartphone. Anzi, è possibile leggere un ebook direttamente dallo smartphone, risparmiando così ancora più spazio e “cose” da portarci dietro.

ebook gratis

Quali sono i vantaggi degli eBook?

Gli ebook sono la scelta migliore non solo quando si va in vacanza. Tenere un kindle in borsa è un ottima idea se si utilizzano i mezzi pubblici per andare al lavoro, mentre si aspetta il proprio turno nelle sale d’attesa, oppure per rilassarsi un po’ in pausa pranzo. Oltre a questo, scegliere un ebook invece del libro cartaceo, presenta altri vantaggi:

  • Puoi leggerli subito senza uscire di casa. Bastano un paio di minuti e già sono in tuo possesso ovunque ti trovi, anche se è festa o non puoi uscire
  • Costano meno della versione cartacea
  • Si leggono meglio. Decidi tu la dimensione del carattere e la spaziatura
  • Ottimi per gli ipovedenti e dislessici. Le opzioni menzionate nel punto precedente hanno la capacità di migliorare la lettura e la comprensione del testo a chi ha problemi di vista o di lettura. Puoi leggere i risultati della ricerca nell’articolo Gli eBook aiutano i bambini dislessici
  • Sono ecologici. Non utilizzando carta (cioè alberi) ed essendo prodotti digitali, diventano inesistenti i processi di trasporto, produzione e stampa, quindi assente anche l’utilizzo di inchiostro.

Ebook Kindle gratis

La libreria più fornita la offre senza dubbio Amazon dove puoi trovare qualsiasi titolo di qualsiasi categoria e in qualsiasi lingua. Per ogni titolo di solito esiste la versione digitale che puoi acquistare con un click, ma puoi trovare anche tanti eBook gratis inclusi nell’abbonamento Prime.

ebook gratis prime

Un altra opzione è l’abbonamento a Kindle Unlimited che offre ben due mesi di prova gratuita.

Come funziona Kindle Unlimited

Kindle Unlimited funziona come una biblioteca: prendi in prestito gli eBook, al massimo 10, e una volta letti puoi restituirli e scaricarne altri. Non c’è una data di scadenza, gli eBook potranno rimanere in tuo possesso finchè l’abbonamento sarà attivo.

Se non hai mai usufruito di Kindle Unlimited, puoi provarlo gratuitamente cliccando qui sotto, deciderai fra due mesi se vorrai mantenere l’abbonamento attivo oppure no. Nel frattempo avrai letto almeno 20 libri.

ebook kindle gratis

Come scaricare un eBook

Gli eBook di Amazon li puoi leggere dove vuoi, ovviamente su Kindle ma anche tramite le sue app per Windows, Mac, iOS e Android.

Se vuoi mantenere i tuoi eBook separati da altre app e creare una tua libreria digitale, allora ti consiglio il Kindle, qui puoi trovare tutti i modelli di kindle anche rigenerati, io l’ho acquistato rigenerato, va benissimo ed è costato molto meno.

Una volta che avrai collegato il tuo profilo Amazon al Kindle (o all’app), sarà sufficiente cliccare su “acquista adesso con un click”, non dovrai fare altro, il tuo eBook lo ritroverai aggiornando la tua libreria. Se hai sbagliato acquisto, non ti preoccupare, hai 14 giorni di tempo per il recesso che avverrà in tempi brevissimi.

Ebook gratis sulla crescita personale

Grazie a tutte le opzioni sopra descritte, potrai leggere gratuitamente eBook anche sulla crescita personale e mindfulness.

Prima di lasciarti alla ricerca dei tuoi nuovi eBook, voglio consigliarti qualche titolo:

Il potere di adesso di Eckhart Tolle

il potere di adesso ebook gratis

Liberati dalle catene della mente
e caricati di energia positiva…la vita è adesso.
Con i consigli di Eckhart Tolle potrai riscoprire la tua vera essenza e vivere la vita che hai sempre desiderato.

Ikigai. Il metodo giapponese: Trovare il senso della vita per essere felici

ikigai ebook gratis

Dal Giappone un metodo per giungere alla conoscenza di sé, alla scoperta di ciò che dà senso e realizzazione alla propria quotidianità. Lo scopo? Trovare il proprio ikigai, la propria ragione di vita, e sentire finalmente di condurre un’esistenza piena, soddisfacente e degna di essere vissuta.

Zero Limits di Joe Vitale

zero limits joe vitale ebook gratis

Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato.

Diventa chi sei di Emilie Wapnick

Diventa chi sei di Emilie Wapnick ebook gratis

Avere tanti progetti e interessi non ci condanna affatto ad essere dei dilettanti inconcludenti. Una curiosità insaziabile non ci rende necessariamente degli eccentrici che disperdono le proprie energie, ma dei multipotenziali: persone che perseguono molteplici attività creative. E questa può essere la più importante delle nostre qualità.

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare di Mark Mason

la sottile arte di fare il c che ti pare ebook gratis

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare” è uno schiaffo in faccia a chi non vede l’ora di risvegliarsi da un triste torpore e vivere secondo le proprie aspirazioni.

Quest’ultimo l’ho letto già due volte e mi sa che fra un po’ lo leggerò per la terza volta, te lo consiglio di cuore.

Buona lettura!

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *